Luoghi + storie + web = #invasionidigitali

invasioni digitali

Se la valorizzazione e la diffusione del patrimonio artistico-culturale italiano ti sta a cuore, non perdere tempo e organizza un’invasione digitale!

Di cosa si tratta

Le #invasionidigitali sono una rete di eventi nazionali rivolti alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.

In poche parole, si tratta di un grande blogtour di livello nazionale!

Come partecipare

Tra il 20 e il 28 aprile si potrà partecipare ad un’invasione digitale allo scopo di “invadere” e promuovere un luogo di nostro particolare interesse, ma è possibile anche organizzarla direttamente.

Cosa serve

Tutto quello che serve è uno smartphone e una buona dose di creatività per la condivisione delle esperienze in tempo reale su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube e blog.

E poi?

Attraverso questi canali e l’utilizzo del tag #invasionidigitali, tutti i contenuti saranno aggregati sul portale ufficiale dell’evento: invasionidigitali.it allo scopo di raccontare i luoghi della nostra Italia.

Una bella opportunità anche per i piccoli! Quindi, cari responsabili del turismo locale, organizziamoci e progettiamo un’invasione digitale locale.

Se ancora non l’hai fatto, sottoscrivi il Manifesto, diffondi, organizza, partecipa e… INVADI!🙂

Come organizzare un’invasione (PDF)

Pasquale Stroia

5 commenti

  1. l’avevo giusto proposto ad un’associazione culturale di Cagliari, ed oggi mi hanno detto che ci pensavano anche loro….insomma, come direbbe Guido Meda: Cagliari c’è!😉

    1. Bene, speriamo che la cosa si diffonda abbastanza da creare una grossa risonanza e dimostrare con i fatti qual è la direzione.🙂

      1. fingers crossed!😉

  2. anche la provincia di Treviso c’è! invadiamo la Tipoteca Italiana, museo della tipografia e del carattere, a Cornuda!🙂
    >> http://invasioni-digitali-tipoteca.eventbrite.it/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...