#hacktravel: it’s time to h-ACT!

Rientro da un fine settimana vertiginoso: oltre quattrocento ragazzi hanno deciso di mettere in gioco le proprie competenze per trovare soluzioni creative ai problemi presentati dalle aziende partecipanti al primo Hack Travel tutto italiano.

Travel Appeal Team

Instagram photo by @romario71

Designer, developer e marketing specialist hanno sostenuto una maratona di 24 ore, una sfida al tempo e alle grandi aziende che li hanno messi alla prova: Costa Crociere, Bravo Fly, Wish Days e Ve.La. SpA.

I brief

Ogni azienda ha specificato l’obiettivo cui dovevano rispondere i  progetti realizzati durante le 24 ore.

La notte è stata lunga, ma la carica energetica non è mancata per affrontarla. Redbull, pizza, contest, caffè e sandwich hanno accompagnato i team. Lo staff di Travel Appeal insieme ai ragazzi di h-farm ha affiancato e supportato i tavoli di lavoro nella costruzione dei team, nel calmierare le tensioni, nel suggerire un metodo di lavoro, nel supervisonare i progetti. Confesso di aver sofferto parecchio nel non potermi sedere e prendere parte al lavoro in un team!😉

I vincitori

Alle 10,30 del secondo giorno scadono le 24 ore: le presentazioni sono pronte, c’è tensione e ogni team ha a disposizione solo tre minuti per convincere l’azienda che il loro progetto è il migliore.

A vincere H-ACK TRAVEL sono stati questi gruppi:

  • Super-Fluo per Costa Crociere, più menzioni speciali a C-Circle e Berib;
  • Emozione7, Myweekend e Wish To Win per Wish Days;
  • Caravelle, Giocagratis e On The Road per Bravofly Rumbo Group;
  • Via con Vela e Go ’n’ Do per Ve.La S.p.A

Ma c’è comunque una seconda possibilità…

Anche Travel Appeal ha voluto premiare progetti e idee meritevoli di attenzione, dando la possibilità di di entrare nel programma h-camp che consiste in tre mesi di incubazione all’interno di h-farm  per sviluppare la propria idea con un sostegno economico di circa cinquanta mila euro erogato in servizi: consulenze legali, notarili, consulenze aziendali da parte di grandi manager, vitto e alloggio gratuito, formazione, ecc.

I gruppi Circle e VeniVidiVenice sono stati i fortunati!

Local Hack Travel

Con Travel Appeal crediamo che l’hackathon sia un valido strumento di accelerazione dell’innovazione nel settore Travel. Per questo stiamo organizzando un calendario di eventi #HACKTRAVEL in giro per l’Italia coinvolgendo regioni, aziende, destinazioni, città e territori in genere e dare una scossa innovativa alle attività locali.

Se sei interessato, iscriviti e richiedi informazioni qui!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...